Poco tempo e tanti muscoli
Introduzione
Un bilanciere olimpico, due manubri, una panca piana, una sbarra per le trazioni e un power rack per quando ti alleni con carichi alti nello squat e il peso è difficile da caricare. Questa è tutta l’attrezzatura che ti servirà per eseguire questo programma di allenamento full body a casa.
L’allenamento full body è molto sottovalutato. Peccato, perché è un programma davvero eccezionale per aumentare l’ipertrofia muscolare e la forza.
Nella vita della maggior parte delle persone ci sono periodi in cui si può andare in palestra solo due o tre volte a settimana a causa del lavoro o degli impegni familiari. Gli atleti che si allenano con le split routine 4-5 volte a settimana finiscono per saltare gli allenamenti. Però saltare gli allenamenti quando ti alleni con un programma del genere significa non allenare alcuni gruppi muscolari per una settimana o anche più.
Con l’allenamento full body puoi evitare questi problemi perché potrai avere molto più tempo a disposizione per la tua vita privata e lavorativa. Oltre a guadagnarci in tempo può essere un modo molto efficace per dare uno stimolo nuovo al tuo corpo e aumentare la massa muscolare.
Dettagli del programma
Questo programma full body prevede 12 settimane di allenamento suddiviso in 3 fasi di 4 settimane. Il programma prevede 2 allenamenti a settimana, il primo mese gli allenamenti saranno ad alto volume e media intensità, nel secondo mese gli allenamenti saranno a medio volume e alta intensità, nel terzo e ultimo mese gli allenamenti saranno a basso volume e altissima intensità perché si utilizzeranno diverse tecniche di intensificazione, il basso volume consentirà al sistema nervoso centrale di reggere l’intensità brutale dell’ultimo protocollo.
Cosa include il programma?
– Spiegazione sull’esecuzione corretta degli esercizi più complessi
– Un programma di 12 settimane suddiviso in 3 fasi di 4 settimane