3 routine di forza per sviluppare braccia enormi
Introduzione
Troppi principianti hanno fatto lo stesso programma per anni, in qualche modo aspettandosi che forse quest’anno, forse a causa del modo in cui i pianeti sono allineati o di altre cazzate simili, il risultato sarebbe stato diverso.
Questa abitudine sembra essere particolarmente vera per l’allenamento delle braccia. La maggior parte dei principianti continua, anno dopo anno, a fare 3 serie da 8-10 ripetizioni per 2-4 esercizi. E, piuttosto che scegliere esercizi che si completano a vicenda, scelgono semplicemente movimenti che “loro sentono” giusti o che fanno sembrare le loro braccia decenti (il classico pump) allo specchio.
La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi
Dettagli del programma
I principianti che non riescono a far crescere le braccia o sono finiti in stallo devono prendere in considerazione la composizione delle fibre muscolari (8-12 ripetizioni per i bicipiti muscoli a contrazione lenta e 4-6 ripetizioni per i tricipiti in genere a contrazione rapida) e il protocollo di allenamento.
In questo programma di 12 settimane, ho inserito tre diversi protocolli per massimizzare la forza e l’ipertrofia delle braccia. Ognuno dei seguenti protocolli è progettato per rendere le tue braccia più forti in modo che quando torni alle tue normali routine, puoi allenarti utilizzando più peso nella gamma di ripetizione che usi tradizionalmente.