Questo è il modo in cui Chuck Ahrens eseguiva le distensioni sopra la testa con in manubri negli negli anni ’50. Invece di eseguire il movimento classico sollevando i manubri sopra la testa, li sollevava verso l’alto e verso l’esterno. Quando stai eseguendo l’esercizio le braccia e la testa devono formare una “W”.

L’Ahrens Press

Ahrens eseguiva le distensioni sopra la testa in questo modo perché usava dei manubri più larghi del normale, quindi doveva sollevarli esternamente per evitare che si scontrassero l’uno contro l’altro.

Ahrens è probabilmente tra gli uomini più forti della storia quando si tratta di sollevare in alto un peso, quando si allenava usava manubri da 77-91 kilogrammi, e tieni anche conto che parliamo di metà degli anni ’50, questo significa che lui ha raggiunto questi livelli di forza senza l’uso di steroidi.

Di solito faccio eseguire l’Ahrens Press ai miei atleti quando devono migliorare la posizione della presa durante uno strappo, ma ho notato che questa esecuzione è un ottimo modo per aumentare la forza e l’ipertrofia dei deltoidi.

Questa variazione nell’esecuzione è un ottimo modo per migliorare la stabilità della spalle e aumentare la massa muscolare del deltoide mediale aumentandone la larghezza. Durante l’esecuzione dell’Ahrens Press i tricipiti e la parte superiore dei pettorali sono molto più coinvolti nel movimento a confronto dell’esecuzione classica. Questo esercizio puoi farlo seduto o da in piedi. In entrambi i casi, quando esegui il movimento devi “allungare” la mano verso l’alto per massimizzare la contrazione e la crescita muscolare.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PER LE SPALLE (12 settimane)

BIBLIOGRAFIA

T Nation TIP: ONE EXERCISE FOR WIDER, HEALTHIER SHOULDERS by Christian Thibaudeau

In qualità di affiliato Amazon, io guadagno una piccola commissione quando acquisti un prodotto, utilizzando i link di vendita al dettaglio nei miei articoli.

Tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro corpo

Chiedi informazioni