Se siete carenti di TRICIPITI questa superserie è la soluzione!
Pjr Pullover con manubrio singolo
PJR PULLOVER
Questo è un movimento di pullover modificato per allenare pesantemente i tricipiti invece dei dorsali o pettorali.
Come eseguirlo
- Quando il manubrio si trova nella posizione alta devi raggiungere con le spalle una flessione di 180 gradi, ora esegui la fase eccentrica per allungare completamente i tricipiti.
- La fase concentrica viene eseguita estendendo completamente i gomiti.
Questo movimento di pullover a differenza della versione classica per i dorsali dove i gomiti tendono a rimanere in leggera flessione o addirittura rimanendo completamente dritti, prevede che i gomiti vadano in flessione e in estensione per enfatizzare più i tricipiti che i dorsali.
Esegui due serie da 15-20 ripetizioni con un carico medio-leggero,se invece vuoi utilizzare questo esercizio in una superserie ti consiglio di eseguire quattro serie da 6-8 ripetizioni con un carico pesante.
Triplice estensione per tricipiti al cavo
Triplice estensione per tricipiti al cavo
Per un sviluppo completo del tricipite variabili come la posizione della parte superiore del braccio rispetto al busto, l’angolo della resistenza rispetto alla posizione del braccio, volume e TUT. Lavorando con diverse angolazioni puoi davvero sviluppare dei grandi tricipiti amico mio.
Ognuna di queste posizioni attiva in modo specifico le tre teste del tricipite, ma principalmente la testa lunga, la parte interna del ferro di cavallo (sarebbe la forma del tricipite). Per massimizzare l’attivazione del tricipite devi eseguire tutte e tre le posizioni.
La massima attivazione muscolare si verifica quando l’angolo di resistenza è di 90 gradi rispetto all’avambraccio. Dato che la resistenza è direzionata sempre verso il basso, i cavi sono un’ottima scelta per questo scopo.
Ogni posizione ch vedete nel video mette sotto tensione i tricipiti in modo diverso. Il raggio d’azione nella prima posizione sta caricando la parte finale. Nella seconda posizione, sta caricando la parte media e nella terza posizione sta caricando la parte iniziale. Scegli esercizi che carichino il tricipite in tutte e tre le posizioni per la massima crescita.
Dai la priorità al volume e al TUT rispetto al carico. Così otterrai risultati migliori. L’errore più grande che le persone commettono quando allenano i tricipiti sta nel usare carichi troppo pesanti, così non sono in grado di raggiungere un tempo sotto tensione utile alla crescita muscolare.
In qualità di affiliato Amazon, io guadagno una piccola commissione quando acquisti un prodotto, utilizzando i link di vendita al dettaglio nei miei articoli.