Ottimizzare il processo di ripartizione dei macronutrienti ti consente di indirizzarli quasi totalmente nei muscoli (fondamentale per alimentare il processo di crescita muscolare) evitando di “immagazzinarli” nelle riserve di grasso. Inoltre riempirai le riserve di glicogeno muscolare così potrai tollerare un maggiore volume di allenamento e migliorerai anche le tue capacità di recupero.
Il principale elemento coinvolto nel processo di ripartizione dei macronutrienti è l’insulina. Una persona diabetica o obesa, ha le capacità di ripartizione dei macronutrienti compromessa. Nelle persone con scarsa sensibilità all’insulina quest’ultima cerca di entrare nelle cellule muscolari, ma senza riuscirci. A questo punto l’insulina converte il glucosio indesiderato in acidi grassi, facendoti ingrassare nella pancia e nelle maniglie dell’amore, il grasso più RESISTENTE in assoluto! Ma ESISTE un integratore in grado di migliorare il TUO processo di ripartizione dei macronutrienti, lo vedrai fra poco…
Se hai una buona sensibilità all’insulina, i carboidrati e gli aminoacidi saranno inviati nelle tue cellula muscolari, per massimizzare la crescita muscolare, ovviamente a condizione che ti alleni davvero duramente in palestra.
Gestisci i carboidrati se vuoi crescere
Molti allenatori per migliorare le capacità di ripartizione dei macronutrienti dei loro atleti prestano attenzione al tipo di carboidrati che vengono consumati e il timing. Cosa stai ingerendo e quando lo stai ingerendo in poche parole. Lo avrai sentito mille volte: mangia carboidrati a rapido assorbimento durante l’allenamento e mangia piccole quantità di carboidrati complessi nel resto della giornata.
Ti avranno detto sicuramente di limitare l’assunzione totale di carboidrati, perché anche nelle persone con una buona sensibilità all’insulina, consumare troppi carboidrati può peggiorarla, così i processi metabolici del corpo saranno uguali a quelli di una persona in sovrappeso.
La soluzione è prendere l’integratore Sugar Balance, la Gymnema Sylvestre e la Momordica Charantia contribuiscono al metabolismo dei carboidrati e il cromo contribuisce a mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue. Questo integratore aumenta molto la sensibilità all’insulina delle cellule muscolari e diminuendola nelle cellule adipose.
Quindi l’assorbimento di glucosio nelle cellule muscolari aumenta, i macronutrienti e i BCAA vengono suddivisi in queste stesse cellule muscolari mentre l’accumulo di grasso è minimo mentre l’ossidazione degli acidi grassi è alto. Se assumi il Sugar Balance, sei in grado di gestire molto meglio i carboidrati, quindi puoi aumentare il loro consumo, soprattutto nel post allenamento, ma anche in altri momenti della giornata. Le calorie che hai consumato vengono ripartite prevalentemente nei muscoli, questo significa che l’aumento di peso sarà causato quasi totalmente dalla nuova massa muscolare sviluppata.
In qualità di affiliato Amazon, io guadagno una piccola commissione quando acquisti un prodotto, utilizzando i link di vendita al dettaglio nei miei articoli.