In qualità di affiliato Amazon, io guadagno una piccola commissione quando acquisti un prodotto, utilizzando i link di vendita al dettaglio nei miei articoli.

Se vuoi davvero aumentare la massa muscolare dei tuoi dorsali esegui il rematore al cavo modificato del Coach Joel Seedman, PhD. Questo esercizio è un ottimo modo per aumentare la forza e l’ipertrofia muscolare. Nel video, due atleti della NFL, Jarius Wynn e Fernando Velasco, eseguono questo esercizio durante la fase di preparazione prima della stagione.

  1. Inizia la serie tenendo le braccia distese usando un carico pesante per 10-15 secondi. La maggior parte degli atleti dovrebbero riuscire ad usare il 25-30% di peso in più rispetto a quando si allenano con il rematore al cavo classico. In questo modo la quantità di tensione meccanica e danni muscolari saranno enormi massimizzando la crescita muscolare.
  2. Ora scarica il peso più o meno della metà e esegui delle ripetizioni normali con delle brevi pause isometriche alla fine della fase eccentrica e concentrica. Il carico pesante usato in precedenza attiverà il sistema nervoso facendoti sentire leggero il lavoro con le ripetizioni classiche.

Cosa aspetti comincia ora se vuoi avere una schiena FORTE e SPESSA!

BIBLIOGRAFIA

T Nation Tip: The NFL Seated Row

Tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro corpo

Chiedi informazioni