Puoi consumare tutti i nutrienti che vuoi, ma se il tuo corpo non è in grado di assimilare proteine, carboidrati o grassi, può essere dannoso per la salute e la tanto amata crescita muscolare.

Il nutrizionista Robert Yang quando segue un cliente che non riesce ad aumentare la massa muscolare, non aumenta il consumo delle proteine, ma lo guarda masticare.

“È assurdo quanti ragazzi mangiano un’enorme bistecca in soli cinque o sei morsi prima”, Yang afferma “In questo modo non permettono al loro corpo di assimilare tutte le proteine ​​​​e il grasso dalla bistecca”.

Sempre secondo Yang, la digestione dei pasti se è incompleta può compromettere la crescita muscolare, avere cali di energia e persino attacchi di depressione.

“Puoi mangiare tutti i nutrienti che vuoi ma se il tuo corpo non ha la capacità di digerirli, che sia colpa della scarsa produzione di HCL (acido cloridrico) o per altri motivi, perderai la maggior parte dei benefici.

Per avere un corpo migliore, l’importante non è solo quello che mangi. Ma è come lo mangi.

Le due fasi della digestione

Ci sono due fasi della digestione: quella meccanica (masticazione) e quella chimica (la scomposizione dei nutrienti all’interno corpo).


Le due fasi della digestione

Ci sono due fasi della digestione: quella meccanica (masticazione) e quella chimica (la scomposizione dei nutrienti all’interno corpo).

Ma perché è così importante?

“La saliva contiene un enzima chiamato amilasi. Quando mescoli il cibo con la tua saliva, inizi a scomporre i carboidrati proprio in quel momento prima ancora che arrivino nello stomaco”.

E non solo devi masticare il cibo, ma devi anche “masticare” il tuo frullato proteico.

Yanf dice “devi berlo come fai con il vino. Fallo girare in tutta la bocca. Mescolalo bene con la tua saliva e magia, inizierà a scomporsi.”



 


 Un altro consiglio FONDAMENTALE di Yang: non bere l’acqua durante i pasti.


Non immaginate quante volte vedo le persone bere due, tre bicchieri durante i pasti. Nove persone su dieci, questa è la media!


Questo significa che non stai masticando abbastanza. Praticamente stai bevendo l’acqua per aiutarti a spingere il cibo verso lo stomaco… DELETERIO! Inoltre, l’acqua può diluire l’acido del tuo stomaco, fondamentale per digerire il cibo”.


Ma a volte il trucco è davvero integrare così da aumentare l’HCL.

“Per le persone come noi che seguono la dieta stile “bodybuilder” non sono la norma. Mangiamo più calorie e proteine ​​della maggior parte delle persone e non penso che i nostri corpi siano abituati a gestire questa quantità di cibo. Quindi se sei un ragazzo che sta mangiando davvero molte proteine, hai bisogno per prendere un supporto extra per digerire tutto quel cibo”.

Yang consiglia di acquistare un integratore di HCL con dentro la pepsina e consumare una capsula prima di ogni pasto.

Dopo aver consumato il pasto valuta come ti senti.

Continua a prendere una capsula all’inizio di ogni pasto per due giorni. Se hai bruciore alla gola o allo stomaco è un segnale che il tuo corpo produce già abbastanza HCL e non hai bisogno di integrarlo. Ma se non senti una sensazione di bruciore, Yang suggerisce di consumare fino a due capsule prima di ogni pasto per due giorni. Noterai che il tuo gonfiore diminuirà, avrai meno gas intestinale e meno stitichezza. Se non hai nessuno di questi effetti dopo aver preso due capsule all’inizio di ogni pasto per due giorni, inizia a consumare tre, massimo quattro capsule prima di ogni pasto per due giorni.

In conclusione: una sensazione di bruciore significa che hai già prodotto abbastanza HCL oppure hai preso troppe capsule prima del pasto e ovviamente devi diminuirle. Quindi, se stavi assumendo una capsula prima di ogni pasto e hai una sensazione di bruciore, interrompi del tutto l’assunzione di HCL.

Ma per quanto tempo devo assumere questo integratore?

Per tutto il tempo necessario per riportare l’acidità dello stomaco alla normalità dice Yang. Ovviamente il tempo necessario varia da persona a persona, ma comunque la maggior parte delle persone dovrà assumere l’HCL per un po’ di tempo.

In qualità di affiliato Amazon, io guadagno una piccola commissione quando acquisti un prodotto, utilizzando i link di vendita al dettaglio nei miei articoli.

Tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro corpo

Chiedi informazioni