Il magnesio è un minerale spesso carente nella maggior parte delle persone, questo è un problema perché il magnesio influenza oltre 600 processi del nostro organismo, non assumere abbastanza magnesio nella propria dieta causa un peggioramento della salute.

Perché ne hai bisogno?

A causa del calo della qualità del terreno, la carenza di magnesio è presente nella maggior parte della popolazione. 

1. Il magnesio ha un effetto calmante sul sistema nervoso, è fondamentale per la gestione dello stress e un sonno ristoratore. 

2. La serotonina, la sostanza chimica del cervello che migliora l’umore, è influenzata dal magnesio. La maggior parte dei farmaci antidepressivi cercano di migliorare i livelli di serotonina, ma aumentare la quantità di magnesio che assumi è naturale.

3. Meglio conosciuto come il minerale della sensibilità insulinica, il magnesio è fondamentale per ottimizzare i livelli di zucchero nel sangue.

4. La mancanza di magnesio manda il sistema nervoso in overdrive, alzando la pressione sanguigna e causando molto stress. 

5. L’esercizio fisico aumenta il fabbisogno di magnesio dal 10 al 20 percento, in parte a causa degli alti livelli di sudore perso durante l’attività e in parte a causa del suo ruolo nella gestione dello stress, nel ridurre l’infiammazione e nel consentire al corpo di abbassare drasticamente il cortisolo. 

 

Dosaggio

Gli scienziati raccomandano 10 mg / kg / peso corporeo di magnesio al giorno (da 400 a 1.200 mg). La qualità degli integratori è molto importante perché se prendi del magnesio chelato a buon mercato come l’ossido di magnesio, causerà un eccessivo rilassamento intestinale, con la spiacevole conseguenza di dover correre in bagno. 

Finalmente svelato il segreto per aumentare drasticamente il testosterone

Uno studio fatto in Turchia afferma che l’assunzione di magnesio ha aumentato i livelli di testosterone libero e totale sia nel gruppo dei sedentari che nel gruppo di atleti. Il magnesio ha aumentato i livelli di testosterone libero nel gruppo dei sedentari di circa il 15%, e di un impressionante 24% nel gruppo di atleti.

Dato che il magnesio svolge un ruolo in molte reazioni biochimiche, non sorprende che una o più di queste abbiano un ruolo nella sintesi del testosterone. È anche possibile che il magnesio “liberi” più testosterone dalle proteine ​​leganti, aumentando così i livelli di testosterone libero (biodisponibile). In ogni caso, prendere un integratore di magnesio è la scelta migliore.

Volendo potresti assumere il magnesio mangiando solo il cibo.  Questi sono gli alimenti ad alto contenuto di magnesio:

Verdure a foglia verde

Alga marina

bietola

Spinaci

fagioli

Noccioline

Avocado

Banane

In qualità di affiliato Amazon, io guadagno una piccola commissione quando acquisti un prodotto, utilizzando i link di vendita al dettaglio nei miei articoli.

Però sono poche le persone disposte a mangiare la quantità di cibo necessaria per raggiugere un grammo di magnesio (ad esempio, circa 10 tazze di alghe).  In secondo luogo, non c’è un modo di garantire la quantità esatta di magnesio assunta mangiando questi alimenti dato che sono poveri di nutrienti a causa della scarsità del terreno come detto scritto in precedenza.

Per andare sul sicuro, prendi degli integratori di magnesio. L’assunzione dello ZMA è un buon inizio.

BIBLIOGRAFIA

1. Dean, Carolyn. Use of Serum Magnesium Measurements to Exclude Magnesium Deficiency is Cause for Concern. Natural Medicine Journal. 2010. 2(6).

2. Cinar V, Polat Y, Baltaci AK, Mogulkoc R, “Effects of magnesium supplementation on testosterone levels of athletes and sedentary subjects at rest and after exhaustion,” Biol Trace Elem Res. 2011 Apr;140(1):18-23.

3. Ford, E., Mokdad, A. Dietary Magnesium Intake in a National Sample of U.S. Adults. Journal of Nutrition. 2003. 133(9);2879-2882. 

4. Nielsen, F., Jornson, L., Zeng, H. Magnesium Supplementation Improves Indicators of Low Magnesium Status and Inflammatory Stress in Adults Older than 51 Years with Poor Quality Sleep. Magnesium Research. 2010. 23(4), 158-168. 

Tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro corpo

Chiedi informazioni