La grandezza del sedere è determinata da quattro fattori:

  1. La struttura ossea del bacino
  2. L’origine e i punti di inserzione dei muscoli dei glutei
  3. La grandezza dei muscoli del sedere
  4. La quantità di grasso presente nei glutei

Ovviamente, i grandi sederi sono per la maggior parte dovuti a fattori genetici. I fattori scritti precedentemente sono dovuti a motivi genetici. I primi due fattori sono controllati da più geni.

Il ricercatore di Oxford, il dottor Konstantin Manolopoulos, ha esaminato 16.000 donne e ha scoperto che il grasso presente nelle cosce e una circonferenza delle anche più grande, a differenza del grasso nella pancia, migliora la salute perché è considerato grasso protettivo per il corpo.

Il grasso addominale è molto più attivo nell’immagazzinare e ossidare grasso dopo un intenso esercizio fisico o periodi di digiuno. Mentre il grasso accumulato nelle cosce e nel sedere, viene mantenuto a lungo termine.

Il grasso immagazzinato vicino la zona dello stomaco rilascia acidi grassi che si depositano in organi come il fegato, e questo può portare al diabete, insulino-resistenza o malattie cardiache. Questo tipo di grasso rilascia le citochine che causano infiammazione peggiorano la situazione fino ad ammalarsi.

Nelle cosce e nei glutei il rilascio degli acidi grassi è bloccato, inoltre vengono rilasciati ormoni benefici che ossidano i grassi come la leptina e l’adipocinectina.

Le donne con il sedere grande hanno la vita più piccola

Una donna può creare una routine di allenamento focalizzandosi principalmente nei glutei e può raggiungere grandi risultati, ma dobbiamo essere onesti la maggior parte delle donne che hanno il sedere grande è sempre un regalo di madre natura! Apparte le donne ingrandiscono il loro booty tramite iniezioni, stile Kim Kardashian.


 


Le donne con il sedere più grande riescono anche a regolare il proprio peso durante l’anno con molta più facilità rispetto alla maggior parte delle altre donne, questo è dovuto ai livelli più elevati di leptina e adipocinectina e spiega anche la loro magrezza in altre parti del corpo, soprattutto nella vita.

Le donne che non state dotate di un sedere grande da madre natura ma hanno ugualmente un sedere grande perché mangiano eccessivamente, zero attività fisica, oltre ad aver il sedere diciamo non proprio tonico (a differenza delle donne geneticamente dotate di un grande sedere) è probabile che siano grasse un po’ dappertutto e che non abbiano i benefici per la salute che hanno le donne nate in quel modo.

Programma di allenamento

Le donne hanno bisogno di variare più frequentemente i loro esercizi in sala pesi e possono recuperare più velocemente a differenza degli uomini, questo è dovuto al diverso ambiente ormonale.

Infatti, la varietà e brevi tempi di recupero tra le serie sono i due capisaldi del programma.Smettila di perdere TEMPO!

Ora hai veramente la possibilità di trasformare il tuo corpo, sarai più sexy, ma anche più forte e più atletica.

BIBLIOGRAFIA

1. Manolopoulos, Marcos, et al. “Gluteofemoral body fat as a determinant of metabolic health,” International Journal of Obesity, 2010, Jun;34(6): 949-59.

In qualità di affiliato Amazon, io guadagno una piccola commissione quando acquisti un prodotto, utilizzando i link di vendita al dettaglio nei miei articoli.

Tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro corpo

Chiedi informazioni