I farmer walk, le trazioni con sbarra spessa e gli stacchi da terra sono buoni esercizi per migliorare la presa e la forza degli avambracci. Ma se vuoi aggiungere centimetri e spessore ai tuoi avambracci dovrai allenarli in modo DIRETTO. Allena gli estensori degli avambracci se vuoi aumentare l’ipertrofia muscolare e ricorda che ne beneficeranno anche i tuoi bicipiti perché gli avambracci forti e massicci faranno da supporto ai bicipiti durante il sollevamento di curl pesanti.

Ecco l’esercizio per gli AVAMBRACCI che non può assolutamente mancare nella tua routine:

Rullata dei polsi con elastico

Questo esercizio è uno dei migliori in ASSOLUTO per aumentare la forza e l’ipertrofia muscolare dell’avambraccio perché è in grado di isolare gli estensori del polso.

Ti servono solo un bilanciere e elastico. Come peso puoi utilizzare manubri, kettlebell, dischi vedi quello che hai a disposizione, durante il movimento tieni le braccia tese di fronte a te inizia a rullare fino a quando il peso sale fino in cima.

Inoltre l’estremità di una bilanciere olimpionico è molto spesso e questo ti permette di allenare la presa e gli avambracci in modo indiretto.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

La gran maggioranza delle persone che frequentano la palestra presentano un sottosviluppo degli estensori del polso perché non vengono stimolati a sufficienza essendo coinvolti solo in esercizi come le alzate laterali e nel rematore con presa inversa.

Ricordati che se tuoi estensori dell’avambraccio sono molto deboli, comprometteranno anche la crescita muscolare dei tuoi bicipiti come ho scritto in precedenza. Esegui 3-4 serie alla fine di ogni routine, gli avambracci possono essere allenati molto frequentemente perché non subiscono molti danni durante il workout, se vuoi aumentare lo stimolo allenante sono ottimi in super serie con un esercizio sempre per gli avambracci o per i bicipiti.

In qualità di affiliato Amazon, io guadagno una piccola commissione quando acquisti un prodotto, utilizzando i link di vendita al dettaglio nei miei articoli.

Tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro corpo

Chiedi informazioni