Anche le persone con diversi anni di esperienza in questo ambiente commettono questo grave errore durante la fase di dimagrimento.

La maggior parte delle persone che vogliono dimagrire quando sono in deficit calorico commettono un grave errore, riducono drasticamente il consumo di carboidrati e grassi.

Il tuo corpo è come una macchina e ha bisogno di un substrato energetico per “funzionare bene”. Si, anche le proteine possono essere trasformate in energia, ma è un processo troppo dispendioso e inefficiente perché deve trasformare gli amminoacidi in glucosio direttamente dal fegato. PERÒ se il tuo corpo è diventato efficiente nel trasformare gli amminoacidi in energia, trasformerà anche il tuo tessuto muscolare nella medesima.

Il substrato energetico che consumi maggiormente è quello che verrà utilizzato di più e in modo più efficiente dal tuo corpo. Quindi se il 60-70 percento del tuo apporto calorico è composto da proteine, il tuo corpo diventerà più efficiente nell’utilizzare le proteine ​​come energia e di conseguenza la disgregazione muscolare aumenterà nel lungo periodo.

Il dimagrimento è un processo che ha origine da un senso di vergogna. QUINDI è guidato dall’emotivita. Odiamo quello che vediamo allo specchio e vogliamo cambiarlo. Per questo molte persone sono dominate molto di più dall’emozione che dalla logica finiscono per eliminare quasi del tutto carboidrati e grassi dalla dieta, perché pensano erroneamente rendere più efficiente il processo di dimagrimento.

Se mangi quasi unicamente le proteine come prima cosa causerai un adattamento metabolico. E quando smetti di dimagrire cosa puoi fare ? Ormai Non hai più grassi o carboidrati da eliminare dalla tua dieta. Tutto quello che puoi eliminare dalla tua dieta sono le proteine. E questo non è un modo di migliorare il processo di dimagrimento, casomai è un modo per perdere massa muscolare.

Inoltre eliminare o abbassare troppo il consumo dei grassi oltre al fatto che già mangi zero o pochissimi carboidrati è un disastro per il tuo equilibrio ormonale.

Quale dieta scegliere?

Se vuoi FUNZIONARE BENE hai bisogno almeno di un substrato energetico. La dieta chetogenica va bene (se è adatta al tuo Neurotipo) perché è ricco di grassi. Anche la classica dieta da bodybuilder con basso consumo di grassi e medio/alto di carboidrati. Un’altra dieta che funziona è la Zona che prevede di consumare circa 30-40% di proteine, 30-35% di carboidrati e 30-35% di grassi.

Scegli la dieta adatta al tuo Neurotipo così potrai massimizzare i tuo processo di dimagrimento e finalmente potrai mostrare i tuoi muscoli (ormai non più coperti dal grasso in eccesso) al mondo INTERO!

In qualità di affiliato Amazon, io guadagno una piccola commissione quando acquisti un prodotto, utilizzando i link di vendita al dettaglio nei miei articoli.

Tutto quello che dovete sapere per trasformare il vostro corpo

Chiedi informazioni